Links
Google

 
Incredibile ma vero! Totò truffa 2010
Qualche tempo fa si presenta a casa un Tizio che convince mia moglie a firmare un contratto per venire in possesso di una carta sconti da utilizzare in un centro commerciale di prossima apertura a Rieti. Tale carta darà diritto a sconti tra il 30% ed il 50%. Si può utilizzare per 5 anni fino all’ importo di 3.000 euro. Unica clausola richiesta è quella di fare almeno un acquisto.

Dopo qualche mese si presenta a casa un secondo Tizio sostenendo che nel contratto si afferma che mia moglie deve fare fronte immediatamente ad una spesa di euro 3.000!
A questo punto analizzo bene il contratto e scopro che è palesemente senza senso!
Manca, tra l’ altro, l’indicazione della Sede della Società e della firma del consegnatario! Non compare neppure il termine “euro” ! Sono presenti dei numeri che sembrano rappresentare una data! ( 24 settembre di un anno imprecisato !) .

Il Tizio a questo punto costringe mia moglie a firmare un secondo contratto questa volta molto chiaro!
E’ presente nell’ ordine:
1. La sede della Società
2. Descrizione in dettaglio degli acquisti ( mai richiesti da mia moglie! )
3. La cifra in euro da versare
4. La firma del consegnatario
5. Le modalità del pagamento

Nessuno dei suddetti punti è presente nel primo contratto!!

Appare chiaro che la carta sconti ed il Centro commerciale di prossima apertura a Rieti sono stati solo fantasiosi pretesti utilizzati per fini completamente diversi.

Il sottoscritto, presente all’ avvenimento, dopo un momento di incredulità , sbigottimento e rabbia per l’ evidente raggiro ( ho minacciato perfino di chiamare i carabinieri ! ) alla fine, soprattutto per “quieto vivere” , accetta la cosa passivamente e si riserva di valutarla con calma i giorni successivi.

Dopo aver offerto il caffè al rappresentante ed al suo collaboratore ( pronto fuori a scaricare merce di ogni genere!) chiudo qui la cosa.

I giorni successivi, su consiglio dell’ ADUC ( Associazione Diritti Utenti e Consumatori ), scopro che posso avvalermi del DIRITTO DI RECESSO (D. Lgs 206/2005 art. 64 e segg.) oltre che degli artt. 1337 e 1338 del Codice Civile ( Obblighi di buona fede richiesti nella fase precontrattuale).

A questo punto con una lettera A/R blocco tutto!!
 
Parco giochi per bambini ed area sgambatura per cani
All’ interno del piccolo parco giochi per bambini, nei pressi della mia abitazione ( Rieti -Via Comotti ), è stata realizzata da pochi giorni una “ area di sgambatura per cani “ , opportunamente recintata come da delibera comunale.
La scelta dell’ area a me sembra a dir poco inopportuna per una serie di motivi:

− La vicinanza dei palazzi abitati ( 30-40 metri !! )

− I problemi di natura igienico-sanitaria che sorgeranno, visto che i cani faranno i loro “bisogni” nell’ area e dintorni! Adesso addirittura autorizzati!! Certo c’è l’ opportuna rigorosa segnaletica di comportamento! … ma, conoscendo bene come si comportano i proprietari dei cani del quartiere, verrà sistematicamente ignorata; anche nel parco c’è l’ assoluto divieto di portare i cani ( con tanto di segnaletica e ammenda per i trasgressori ) ma è stata sempre ignorata! In dieci anni di vita del parco non ho mai visto una sola volta un proprietario del cane raccogliere un escremento fatto dal suo cucciolo!

− Le ASL provvederanno sicuramente alle disinfestazioni antiparassitarie di rito e probabilmente anche a forte impatto visto che zecche, pulci e parassiti vari saranno i nuovi padroni del parco! Ma non è sconsigliabile fare disinfestazioni continue sotto le finestre ed i balconi delle case?

Infine i cani, che io sappia, hanno bisogno di spazi ampi e non di “ gabbie “ ( l’ area è di 700 - 800 mq ! ).

E’ possibile poi che i cani siano più importanti dei bambini?

Non era più ragionevole che il Comune di Rieti, invece di spendere soldi per costruire queste inconcepibili aree, avesse ripristinato il funzionamento di alcuni giochi dei bambini, da vario tempo rotti e fuori uso?

Il Comune di Rieti è riuscito forse nel difficilissimo tentativo di scontentare tutti! I bambini, gli abitanti del quartiere e probabilmente gli stessi cani!




 

OVULI CHE PASSIONE!!!
OTTOBRE 2012: Nel cicolano grande stagione di ovuli!!!
Trovate quintali di amanite cesarea ovvero il fantastico ovulo!!

Vedi
 

home :: curriculum vitae :: novità :: foto :: news :: guestbook

Sito Online di Euweb